In gara anche Gia Coppola, Uberto Pasolini. Tra corti c'è Trinca
ROMA, 28 LUG – Tre film italiani (anche coproduzioni), I PREDATORI di Pietro Castellitto, GUERRA E PACE di Martina Parenti, Massimo D'Anolfi e NOWHERE SPECIAL di Uberto Pasolini più LA TROISIÈME GUERRE (Francia), opera prima di Giovanni Aloi, italiano che vive e lavora oltralpe, sono fra i 19 lungometraggi in gara ad Orizzonti nella 77/a Mostra del Cinema di Venezia (2 -12 settembre).
«Accanto a sei esordi, la sezione ospita il ritorno di autori che si sono affermati a Venezia con il loro primo film – spiega in conferenza stampa Alberto Barbera – ma anche registi che avevano presentato la loro precedente opera nel concorso principale». Fra questi Lav Diaz, che a quattro anni dal Leone d'oro vinto Con the woman who left, torna a Venezia a con GENUS PAN su un gruppo di emarginati nelle cui vicende «si legge in trasparenza un'aspra critica al regime filippino sotto la discussa guida del presidente Duterte».
Torna Gia Coppola, nipote di Francis con MAINSTREAM (nel cast Andrew Garfield e Jason Schwartzman), in cui la regista si misura «sulla deriva incontrollata dell'influenza sui giovani dei social media» attraverso un insolito triangolo amoroso.
La sezione comprende anche un concorso per i cortometraggi, fra i quali c'è il debutto da regista di Jasmine Trinca con BEING MY MOM con Alba Rohrwacher, «forse una delle sorprese di questa competizione sottolinea Barbera – che è di alto livello». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022