Orlando Bloom torna a teatro con «Killer Joe»

CoverMedia

26.3.2018 - 16:34

Source: Covermedia

L’attore inglese salirà di nuovo sullo stage del West End di Londra.

Orlando Bloom si cala nei panni di Joe Cooper nel revival di «Killer Joe», basato sull'omonimo lavoro teatrale del drammaturgo premio Pulitzer Tracy Letts, del 1993.

Joe è un poliziotto un po' squilibrato che la notte diventa un killer a pagamento. La black comedy ruota attorno all’omicidio della madre del personaggio Chris Smith, Adele, da lui pensato per ereditare tutto il denaro della sua assicurazione.

Si tratta della seconda opera teatrale di Bloom nel West End dopo l’esordio nella capitale inglese con «In Celebration», nel 2007. Il bel 41enne era poi passato a Broadway, dove nel 2013 ha recitato in «Romeo e Giulietta».

«Ho sempre aspettato l’occasione di tornare sul palco, soprattutto a Londra, la mia casa», ha spiegato la star in un’intervista con Press Association. «“Killer Joe” di Tracy Letts è un’incredibile opera teatrale, piena di adrenalina, e con personaggi molto dark da interpretare. Il mio ruolo qui è molto diverso da quelli che solitamente ricopro nei film, ma dopo averne parlato con il regista Simon Evans, so con certezza che ne verrà fuori qualcosa di magico, piacevole, dark e divertente».

Il personaggio di Joe Cooper è stato notoriamente interpretato per il grande schermo da Matthew McConaughey nel 2011.

L’opera verrà inscenata al teatro Trafalgar Studios dal 18 maggio al 18 agosto.

Tornare alla home page

CoverMedia