Spettacolo Ornella Muti torna al cinema nei panni di una diva

CoverMedia

31.10.2018 - 13:12

Source: Covermedia

L’attrice romana è fra le interpreti di «Notti magiche» il nuovo film firmato dal cineasta di Livorno presentato il 27 ottobre alla Festa del Cinema.

Ornella Muti si è calata nei panni della «diva».

L’attrice romana è fra le interpreti di «Notti magiche», il nuovo film firmato da Paolo Virzì e ambientato nella fatidica notte del Novanta in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina.

«Il mio personaggio? Una diva nella Roma decaduta di oggi», ha dichiarato Ornella Muti a Il Corriere della Sera.

«È una donna matura d’età e di cervello, che ha ormai liquidato, buttato dietro le spalle lo sbrilluccichio per andare oltre e diventare finalmente se stessa. Di lei è invaghito un ragazzetto, giovane sceneggiatore innamorato del mito che la diva rappresenta».

«Notti magiche» è stato presentato il 27 ottobre alla Festa del cinema di Roma, occasione in cui il regista toscano ha spiegato com’è nato il concept legato alla pellicola.

«Questo film è un atto d’amore e di gratitudine nei confronti del nostro cinema, i cui protagonisti erano ancora attivi durante il periodo della mia formazione» spiega Paolo Virzì a IoDonna.

«Volevo ringraziare e sbeffeggiare i nostri maestri sbirciando nella loro corte, prenderli in giro, proprio come ci hanno insegnato con i loro film. Mi piaceva far trasparire la grandezza e la loro stanchezza, il disincanto e la volgarità che si nascondeva dietro quel mondo. Ci siamo presi la libertà impertinente di smitizzare il nostro cinema glorioso».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia