SpettacoloOrnella Muti torna al cinema nei panni di una diva
CoverMedia
31.10.2018 - 13:12
L’attrice romana è fra le interpreti di «Notti magiche» il nuovo film firmato dal cineasta di Livorno presentato il 27 ottobre alla Festa del Cinema.
Ornella Muti si è calata nei panni della «diva».
L’attrice romana è fra le interpreti di «Notti magiche», il nuovo film firmato da Paolo Virzì e ambientato nella fatidica notte del Novanta in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina.
«Il mio personaggio? Una diva nella Roma decaduta di oggi», ha dichiarato Ornella Muti a Il Corriere della Sera.
«È una donna matura d’età e di cervello, che ha ormai liquidato, buttato dietro le spalle lo sbrilluccichio per andare oltre e diventare finalmente se stessa. Di lei è invaghito un ragazzetto, giovane sceneggiatore innamorato del mito che la diva rappresenta».
«Notti magiche» è stato presentato il 27 ottobre alla Festa del cinema di Roma, occasione in cui il regista toscano ha spiegato com’è nato il concept legato alla pellicola.
«Questo film è un atto d’amore e di gratitudine nei confronti del nostro cinema, i cui protagonisti erano ancora attivi durante il periodo della mia formazione» spiega Paolo Virzì a IoDonna.
«Volevo ringraziare e sbeffeggiare i nostri maestri sbirciando nella loro corte, prenderli in giro, proprio come ci hanno insegnato con i loro film. Mi piaceva far trasparire la grandezza e la loro stanchezza, il disincanto e la volgarità che si nascondeva dietro quel mondo. Ci siamo presi la libertà impertinente di smitizzare il nostro cinema glorioso».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022