SpettacoloOscar: da Polonia a Grecia, corsa per film straniero
ANSA
8.11.2020 - 19:10
Pandemia moltiplica candidati, manca scelta Italia e Francia
ROMA, 08 NOV – Sono sempre di più i candidati agli Oscar per il miglior film straniero e sembra che la pandemia, che di fatto ha bloccato gli studios di Hollywood e, in aggiunta, 'l'effetto PARASITE' di Bong Joon-ho, siano stati un vero e proprio volano in tutto il mondo. L'anno scorso fu infatti record con ben 93 candidature, ma quest'anno si andrà anche oltre. Comunque per la shortlist dei dieci film selezionati bisognerà aspettare il 9 febbraio 2021.
Mancano comunque ancora le scelte di Italia e Francia. Per il nostro Paese potrebbero essere in corsa, lo scopriremo il 1 dicembre, NOTTURNO di Gianfranco Rosi, perfetto per una platea internazionale, PINOCCHIO di Matteo Garrone, PADRE NOSTRO di Claudio Noce e anche, come dice Variety, LA VITA DAVANTI A SÉ di Edoardo Ponti grazie anche all'interpretazione di Sophia Loren. Per la FRANCIA testa di serie potrebbe essere DNA di Maiwenn, ritratto di una giovane donna alla ricerca delle proprie radici culturali e familiari; TWO OF US di Filippo Meneghetti su un'anziana coppia lesbo; GAGARINE di Fanny Liatard e Jérémy Trouilh, film premiato alla Festa di Roma, la storia di un ragazzo che cerca di salvare dalla demolizione il complesso residenziale dove vive. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022