SpettacoloOzzy Osbourne: dolori insopportabili dopo la caduta
CoverMedia
20.2.2020 - 16:33
Il rocker non riesce a recuperare a seguito dell’infortunio risalente alla primavera del 2019.
La brutta caduta di Ozzy Osbourne, avvenuta l’anno scorso nella sua casa di Los Angeles, gli causa ancora tanti problemi.
Era la primavera del 2019 quando il leggendario vocalist dei Black Sabbath si alzava nel mezzo della notte per andare in bagno. Una scivolata che ha danneggiato le condizioni già precarie del suo collo e per il quale ancora adesso il 71enne patisce «dolori insopportabili».
«Mi ricordo come se fosse ieri», racconta Ozzy al tabloid britannico Sun. «Me ne stavo là per terra in tutta tranquillità e chiarezza, pensando: “Beh, Ozzy, stavolta l’hai proprio fatta grossa”. Prendo antidolorifici tutto il giorno. Devo farlo, però tutti questi oppioidi mi stanno uccidendo. Le mie medicine le tengono i medici, dunque io non prendo nulla al di fuori di ciò che mi danno loro».
L’incidente ha compromesso tanto la mobilità del musicista, e di conseguenza la sua autosufficienza.
«Mi devo far aiutare per cambiarmi, per lavarmi», continua. «È orribile, capisci?».
Oltre alle conseguenze fisiche e psicologiche della caduta, Ozzy sta combattendo anche contro una forma di Parkinson.
«Il recupero è così lento, maledizione», si lamenta. «Non sono mai stato tanto sdraiato in vita mia, e credimi, di cose stupide ne ho fatto!», assicura l’icona dell’heavy metal. «Mi sono ripreso dall’alcolismo, dalle droghe, da tutto e di più. E poi sono inciampato, ed è stata la fine».
Per via dei suoi problemi di salute Ozzy è stato costretto anche ad annullare i concerti negli USA del suo tour mondiale, il cui inizio era previsto per la fine di maggio in Atlanta.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022