Spettacolo Ozzy Osbourne: dolori insopportabili dopo la caduta

CoverMedia

20.2.2020 - 16:33

62nd Annual GRAMMY Awards Arrivals 2020 held at the Staples Center in Los Angeles California.

Featuring: Ozzy Osbourne
Where: Los Angeles, California, United States
When: 26 Jan 2020
Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
62nd Annual GRAMMY Awards Arrivals 2020 held at the Staples Center in Los Angeles California. Featuring: Ozzy Osbourne Where: Los Angeles, California, United States When: 26 Jan 2020 Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
Source: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Im

Il rocker non riesce a recuperare a seguito dell’infortunio risalente alla primavera del 2019.

La brutta caduta di Ozzy Osbourne, avvenuta l’anno scorso nella sua casa di Los Angeles, gli causa ancora tanti problemi.

Era la primavera del 2019 quando il leggendario vocalist dei Black Sabbath si alzava nel mezzo della notte per andare in bagno. Una scivolata che ha danneggiato le condizioni già precarie del suo collo e per il quale ancora adesso il 71enne patisce «dolori insopportabili».

«Mi ricordo come se fosse ieri», racconta Ozzy al tabloid britannico Sun. «Me ne stavo là per terra in tutta tranquillità e chiarezza, pensando: “Beh, Ozzy, stavolta l’hai proprio fatta grossa”. Prendo antidolorifici tutto il giorno. Devo farlo, però tutti questi oppioidi mi stanno uccidendo. Le mie medicine le tengono i medici, dunque io non prendo nulla al di fuori di ciò che mi danno loro».

L’incidente ha compromesso tanto la mobilità del musicista, e di conseguenza la sua autosufficienza.

«Mi devo far aiutare per cambiarmi, per lavarmi», continua. «È orribile, capisci?».

Oltre alle conseguenze fisiche e psicologiche della caduta, Ozzy sta combattendo anche contro una forma di Parkinson.

«Il recupero è così lento, maledizione», si lamenta. «Non sono mai stato tanto sdraiato in vita mia, e credimi, di cose stupide ne ho fatto!», assicura l’icona dell’heavy metal. «Mi sono ripreso dall’alcolismo, dalle droghe, da tutto e di più. E poi sono inciampato, ed è stata la fine».

Per via dei suoi problemi di salute Ozzy è stato costretto anche ad annullare i concerti negli USA del suo tour mondiale, il cui inizio era previsto per la fine di maggio in Atlanta.

Tornare alla home page