Il quadro di Boldini esposto a Villa Zito fino al 20 maggio
PALERMO, 16 MAR - Il ritratto di donna Franca Florio, simbolo e icona della Belle Epoque, è di nuovo in mostra a Palermo. Per il ritorno della tela di Giovanni Boldini si è mosso un 'comitato di accoglienza', presieduto dal sindaco Leoluca Orlando, ed è stato organizzato un evento artistico-mondano.
Il quadro sarà esposto fino al 20 maggio a villa Zito che ospiterà, in linea con l'atmosfera del tempo, anche un'esposizione di abiti d'epoca e di auto antiche legate alla mitica Targa Florio. La tela è stata al centro di una storia artistica turbolenta. Per tre volte è stata ritoccata. L'ultima versione del 1924, ceduta ai Rotschild nel 1927, finì negli Stati Uniti. Nel 1995 venne acquistata all'asta da Francesco Caltagirone Bellavista ed esposta a villa Igea a Palermo. Dopo il crack della società Acqua Marcia proprietaria dell'albergo, è stata di nuovo messa all'asta dal giudice fallimentare e acquistata dai marchesi Berlingieri.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022