A colpi di tweetPamela Anderson attacca Salvini e fa riferimento al regime. Lui risponde: «Peccato, ero un suo fan»
CoverMedia
10.12.2018 - 08:43
L’attrice attacca il ministro dell'Interno del governo italiano e si dice preoccupata per il ritorno del fascismo in Italia. La risposta di Salvini non si fa attendere: «A Roma non ci sarà»
Pamela Anderson attacca Matteo Salvini su Twitter.
La star di Baywatch si è detta «preoccupata» per il clima di odio che si respira oggi in Italia e in Europa a causa dell’avanzata di movimenti sovranisti come la Lega, che stanno contribuendo a suo avviso a riportare il fascismo nel Bel Paese.
«Un messaggio per l’Italia - ha scritto la Anderson nel primo di una serie di tweet -. L’Italia è un Paese meraviglioso, che amo molto, dal cibo alla moda, dall'arte alla storia, ma sono molto preoccupata dal clima attuale, che mi ricorda quello degli anni ’30».
Thoughts from Italy 🇮🇹
Italy is a beautiful country and I love it so much, from its food to its fashion, from its history to it’s arts, but I am very worried about the current trends which are reminding me of the 1930s,
«La paura e l'insicurezza in tutti i segmenti della società, gli attacchi quotidiani contro i rifugiati e i migranti, l'aggravarsi della crisi economica…», ha proseguito l’attrice, elencando una serie di fattori destabilizzanti. «Salvini ha di recente affermato che “Macron è un problema per i francesi”, il che significa che ciò che sta accadendo in questi giorni in Francia, con le proteste dei gilet gialli, è qualcosa che riguarda solo i francesi. Questo è sbagliato».
«Quello che sta accadendo in Francia in questi giorni è un problema europeo, allo stesso modo in cui le misure anti-immigranti e lo scivolamento verso una nuova forma di fascismo in Italia sono problemi europei».
La replica del ministro Salvini
La risposta di Salvini non si è fatta attendere. «Ahimè, con dolore, da affezionato spettatore e fan di "Baywatch", lei questo sabato a Roma non ci sarà», ha scritto il Ministro degli Interni, riferendosi alla manifestazione della Lega in programma domani a Piazza del Popolo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022