A colpi di tweet Pamela Anderson attacca Salvini e fa riferimento al regime. Lui risponde: «Peccato, ero un suo fan»

CoverMedia

10.12.2018 - 08:43

Source: Covermedia

L’attrice attacca il ministro dell'Interno del governo italiano e si dice preoccupata per il ritorno del fascismo in Italia. La risposta di Salvini non si fa attendere: «A Roma non ci sarà»

Pamela Anderson attacca Matteo Salvini su Twitter.

La star di Baywatch si è detta «preoccupata» per il clima di odio che si respira oggi in Italia e in Europa a causa dell’avanzata di movimenti sovranisti come la Lega, che stanno contribuendo a suo avviso a riportare il fascismo nel Bel Paese.

«Un messaggio per l’Italia - ha scritto la Anderson nel primo di una serie di tweet -. L’Italia è un Paese meraviglioso, che amo molto, dal cibo alla moda, dall'arte alla storia, ma sono molto preoccupata dal clima attuale, che mi ricorda quello degli anni ’30».

«La paura e l'insicurezza in tutti i segmenti della società, gli attacchi quotidiani contro i rifugiati e i migranti, l'aggravarsi della crisi economica…», ha proseguito l’attrice, elencando una serie di fattori destabilizzanti. «Salvini ha di recente affermato che “Macron è un problema per i francesi”, il che significa che ciò che sta accadendo in questi giorni in Francia, con le proteste dei gilet gialli, è qualcosa che riguarda solo i francesi. Questo è sbagliato».

«Quello che sta accadendo in Francia in questi giorni è un problema europeo, allo stesso modo in cui le misure anti-immigranti e lo scivolamento verso una nuova forma di fascismo in Italia sono problemi europei».

La replica del ministro Salvini

La risposta di Salvini non si è fatta attendere. «Ahimè, con dolore, da affezionato spettatore e fan di "Baywatch", lei questo sabato a Roma non ci sarà», ha scritto il Ministro degli Interni, riferendosi alla manifestazione della Lega in programma domani a Piazza del Popolo.

Curiosità da star

Tornare alla home page