Con «Ritorno a Coccia di Morto», al cinema dal 26 agosto, l'attrice regala uno spensierato umorismo al pubblico.
Covermedia
20.08.2021, 11:10
20.08.2021, 11:22
Covermedia
Le vacanze cinematografiche di Paola Cortellesi stanno per arrivare in sala con «Ritorno a Coccia di Morto».
Dal 26 agosto arriva al cinema l'atteso sequel di «Come un gatto in tangenziale», interpretato dall'attrice romana e Antonio Albanese, che stavolta si calano stavolta nei panni di una eccentrica provinciale e uno schizzinoso cittadino.
«Sono icone estremizzate di ceti sociali opposti, italiani che non si capiscono, due universi in conflitto che si giudicano senza mai parlarsi», racconta Paola Cortellesi a Il Corriere della Sera.
«Tutto è giocato sul «si dice». Che quelli Capalbio siano intellettuali radicalchic che pontificano su tanti argomenti perché hanno conoscenza ma che Monica, disillusa, liquida con «tanto è tutto un magna magna». Degli altri si dice sono borgatari, delle persone rozze relegati in posti per cui, a differenza di Giovanni che ci crede davvero, si teorizzano progetti edificanti e inconcludenti».
Stavolta Paola e Antonio mostreranno al pubblico le molte sfaccettature che può avere una vacanza inattesa, soprattutto post-lockdown.
«La vacanza è uno dei registri umoristici che usiamo, il contrasto è evidente – chiosa Paola -. Vorremmo sottolineare il desiderio che le persone, per quanto distanti, si ascoltino, in contrapposizione all'odio sociale rafforzato dal momento che stiamo vivendo. Bisogna uscire dall'isolamento».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia