TV

Paola Perego: «Io e Simona abbiamo fatto perdere un po’ di scommesse»

Covermedia

11.12.2021 - 13:10

Paola Perego
Paola Perego

La conduttrice rivela qualche aneddoto sull'amicizia che la lega a Simona Ventura, sua socia nel programma «Citofonare Rai2».

Covermedia

11.12.2021 - 13:10

Paola Perego e Simona Ventura sono tornate con «Citofonare Rai 2» e hanno fatto centro.

Dal 3 ottobre, le due amiche e colleghe conducono tutte le domeniche uno show che ospita un allegro via vai di ospiti, i cosiddetti «amici della domenica».

Nei mesi la trasmissione ha mostrato di avere tutte le carte in regola, ma inizialmente i detrattori delle due padrone di casa lo davano per sconfitto.

«All’inizio scommettevano sul fatto che dopo un mese ci saremmo accapigliate. In virtù di un pregiudizio – quello sì, sessista -: che due donne non possono lavorare insieme senza litigare. Io e Simona siamo la smentita vivente», ha dichiarato Paola Perego a Il Corriere della Sera.

A mettere le due donne sulla stessa barca è la lunga amicizia che le lega e che ha più di una volta messo a tacere le malelingue.

«Simona fu tra le pochissime persone che, quando mi accusarono di sessismo e discriminazione, si espose pubblicamente con un tweet in mia difesa», ricorda la Perego.

«In tanti fecero finta di niente, in tanti mi mandarono messaggi privati dicendo che sì, mi appoggiavano, ma non ritenevano di doverlo fare pubblicamente. Simona invece mi difese e si assunse i rischi. La invitai a cena, parlammo a lungo, forse la trasmissione nacque proprio da quelle chiacchierate».

Covermedia