Televisione Paolo Bonolis: «Mi ritirerò presto»

CoverMedia

13.5.2019 - 11:10

Source: Covermedia

L’amato conduttore televisivo riflette sulla lunga carriera: «Non mi va di diventare un vecchio che si impone disperatamente»

Paolo Bonolis aspetta l’imminente pensione artistica.

Il 57enne ha debuttato negli anni Ottanta con il programma per bambini Bim Bum Bam, trampolino di lancio che gli ha permesso di condurre programmi tv come Il Senso della vita e Ciao Darwin, di cui è autore insieme a Stefano Magnaghi.

«Ciao Darwin è ed è sempre stato questo, un'occasione per ridere delle nostre incongruenze: morali, sociali, umane», racconta Paolo Bonolis a Fanpage.

«Il programma vuole semmai sottolineare che non siamo migliori né peggiori degli altri. Abbiamo tutti incongruenze e scempiaggini che la trasmissione vuole raccontare, ma sempre col sorriso».

Tuttavia, dopo anni di televisione, Paolo sente che è quasi arrivato il momento di cambiare rotta.

«Mi ritirerò presto. Lo farò non quando lo decido io, ma quando quello che vorrei fare sarà consono alle ambizioni dell'azienda con la quale mi interfaccio», spiega il conduttore.

«Arriverà quel momento, ma soprattutto arriverà quando mi renderò conto, e ci siamo vicini, di non poter essere più contemporaneo. Non mi va di diventare un vecchio che disperatamente cerca di imporre se stesso con un linguaggio non più adatto ai tempi».

Curiosità da star

Tornare alla home page