Spettacolo Paolo Del Debbio contro Mediaset: «Mi hanno fatto fuori»

CoverMedia

1.8.2018 - 15:33

Source: Covermedia

«Me ne f***», il giornalista si scaglia contro chi lo ha tagliato fuori dai palinsesti, accusandolo di aver fatto propaganda alla Lega a discapito di Forza Italia.

Paolo Del Debbio è una furia contro Mediaset.

Nonostante il successo di pubblico, il suo programma Quinta Colonna è stato tagliato fuori dai palinsesti di Rete4 perché considerato troppo «populista».

Il giornalista, infatti, è stato accusato di aver dato troppa voce alla Lega a discapito di Forza Italia, il partito di Silvio Berlusconi che ha perso la sfida con Salvini all'interno della coalizione di Centro-Destra alle ultime elezioni.

«Sapete, mi hanno messo in panchina perché dicono che con le mie trasmissioni davo troppo fiato alla Lega e poco a Forza Italia, e quindi ho fatto perdere le elezioni. Ammazza oh: se uno con un programmino riesce a far perdere le elezioni è un mostro. Ma quando si perde bisognerebbe guardare al proprio interno e non bisognerebbe cercare fuori. Io me ne f***: ho 60 anni e non ho più niente da dimostrare. Mi vogliono o non mi vogliono: non me ne frega più niente», ha dichiarato durante la convention Vivaio Liguria del governatore Giovanni Toti.

Del Debbio, nonostante il dente avvelenato con i vertici di Forza Italia, ha preferito non sbilanciarsi.

«Non faccio nomi. Già sono in panchina, mi volete fuori del tutto?», ha aggiunto.

Il giornalista si è poi espresso sulla possibile nomina di Marcello Foa a nuovo presidente della Rai.

«Foa è un giornalista di livello. Ma non mi stupisce che chi governa voglia mettere come presidente Rai uno dei suoi. È sempre stato così, non è che prima lo scegliesse la minoranza. Certo, magari ci si sarebbe aspettato qualcos'altro, ma la politica ha sempre fatto così. L'ideale per la Rai è che si scelga un amministratore delegato e un direttore generale capaci di fare televisione e trovare pubblicità».

Curiosità da star

Tornare alla home page