SpettacoloPaolo Del Debbio contro Mediaset: «Mi hanno fatto fuori»
CoverMedia
1.8.2018 - 15:33
«Me ne f***», il giornalista si scaglia contro chi lo ha tagliato fuori dai palinsesti, accusandolo di aver fatto propaganda alla Lega a discapito di Forza Italia.
Paolo Del Debbio è una furia contro Mediaset.
Nonostante il successo di pubblico, il suo programma Quinta Colonna è stato tagliato fuori dai palinsesti di Rete4 perché considerato troppo «populista».
Il giornalista, infatti, è stato accusato di aver dato troppa voce alla Lega a discapito di Forza Italia, il partito di Silvio Berlusconi che ha perso la sfida con Salvini all'interno della coalizione di Centro-Destra alle ultime elezioni.
«Sapete, mi hanno messo in panchina perché dicono che con le mie trasmissioni davo troppo fiato alla Lega e poco a Forza Italia, e quindi ho fatto perdere le elezioni. Ammazza oh: se uno con un programmino riesce a far perdere le elezioni è un mostro. Ma quando si perde bisognerebbe guardare al proprio interno e non bisognerebbe cercare fuori. Io me ne f***: ho 60 anni e non ho più niente da dimostrare. Mi vogliono o non mi vogliono: non me ne frega più niente», ha dichiarato durante la convention Vivaio Liguria del governatore Giovanni Toti.
Del Debbio, nonostante il dente avvelenato con i vertici di Forza Italia, ha preferito non sbilanciarsi.
«Non faccio nomi. Già sono in panchina, mi volete fuori del tutto?», ha aggiunto.
Il giornalista si è poi espresso sulla possibile nomina di Marcello Foa a nuovo presidente della Rai.
«Foa è un giornalista di livello. Ma non mi stupisce che chi governa voglia mettere come presidente Rai uno dei suoi. È sempre stato così, non è che prima lo scegliesse la minoranza. Certo, magari ci si sarebbe aspettato qualcos'altro, ma la politica ha sempre fatto così. L'ideale per la Rai è che si scelga un amministratore delegato e un direttore generale capaci di fare televisione e trovare pubblicità».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022