SpettacoloPaolo Genovese e il nuovo film sulle coppie: «Merito di Charlize Theron»
CoverMedia
30.5.2019 - 13:15
L’autore di «Perfetti sconosciuti» spoilera le anticipazioni sul remake americano in preparazione: «Charlize ha visto il film durante un volo, gli è piaciuto molto».
Paolo Genovese torna al lavoro sullo script di una nuova pellicola. Si tratta del remake del film sulle coppie «Perfetti sconosciuti», che è già stato venduto in 85 Paesi, incassando un successo planetario.
«Ho iniziato a scrivere da un mese il remake americano di Perfetti sconosciuti che mi hanno chiesto di dirigere», spiega Genovese protagonista di Caravaggio incontri, al Cinema Caravaggio di Roma nella conversazione con Laura Delli Colli e gli spettatori.
«È iniziato tutto da Charlize Theron. Ha visto il film durante un volo, gli è piaciuto molto e si è convinta se ne potesse fare un remake. Così ho ricevuto una chiamata da Hollywood in cui mi chiedevano di andare a Los Angeles per un incontro. Gli ho risposto che ero sul Lungotevere e non mi veniva proprio facile. Poi ci siamo visti più volte con il produttore che ha acquisito i diritti dopo il fallimento della società di Weinstein (che se li era assicurati inizialmente, insieme a Leonardo DiCaprio, ndr). È ancora tutto in una fase molto embrionale. Per ora gli americani stanno fantasticando sul cast ideale, e quando parlano fanno solo i nomi, tipo Bradley, Natalie, Charlize... vedremo».
In realtà di remake della pellicola nostrana ce ne sono già 18, non tutti riusciti alla perfezione.
«Il mese prossimo entreremo per questo nel Guinness dei primati - dice il regista -. Io ne ho visti sei o sette, e mi sembrano tutti orrendi. Ma è normale, dopo aver lavorato tanto sulla sceneggiatura, soffri a vedere scene cambiate e battute tagliate».
Il segreto del film secondo il cineasta? «Penso sia stato una sorta di autoanalisi collettiva su un momento di cambiamento profondo della società e della nostra vita, con il cellulare che diventa il fulcro di tante cose».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022