Spettacolo Paolo Genovese parla di «The Place»

CoverMedia

6.11.2017 - 13:12

Covermedia

Ambientata nel fittizio bar alla periferia di Roma The Place, la pellicola racconta la storia di un misterioso uomo interpretato da Valerio Mastandrea, che per risolvere i problemi altrui richiede prove estreme e gratuite, domandando sempre ai propri interlocutori: «Fino a che punto sei disposto ad arrivare per ottenere quello che vuoi?».

«Il film ci fa confrontare con la nostra personale asticella morale, oggi siamo tutti pronti a giudicare gli altri. E questo anche grazie al volano dei social e 'the place' ci chiede di giudicare noi stessi e gli altri in modo più profondo», spiega Paolo Genovese all’Ansa, lasciando la parola all’interprete Valerio Mastandrea.

«Non mi sono mai visto come un'entità angelica, ma piuttosto lo specchio di quello che mi chiedevano gli altri. Se uno ci obbliga a comprendere i nostri stessi desideri questi possono farci paura».

Oltre a Mastrandrea, il cast di «The Place» è interpretato da una lunga serie attori molto gettonati, fra cui Alba Rohrwacher, Silvio Muccino, Alessandro Borghi e Sabrina Ferilli.

Tornare alla home page