Carriera Paolo Ruffini: dal posto fisso al mondo dello spettacolo

CoverMedia

7.5.2019 - 13:15

Source: Covermedia

Prima di diventare uno dei volti più acclamati della tv italiana il comico toscano era un impiegato col posto fisso: «Mio padre aveva dei dubbi, ora è il mio primo fan».

Per realizzare i propri sogni Paolo Ruffini ha tentato la sorte.

L’attore toscano in queste settimane è alla guida della nuova edizione di Colorado Café insieme a Belen Rodriguez, con Scintilla e il duo comico Pampers. Ma pochi sanno che prima di raggiungere la celebrità il 40enne ha lavorato come impiegato in un’azienda dove era assunto con un contratto a tempo indeterminato.

«Prima di tuffarmi nel mondo dello spettacolo, lavoravo in un’azienda municipalizzata e avevo quello che si chiama il posto fisso», racconta Paolo Ruffini a Verissimo.

«Per fare questo lavoro ho dovuto licenziarmi, mio padre all’epoca non era per niente convinto e mi chiedeva: “Sei sicuro?” Alla fine mi ha dato ragione e oggi è il mio primo fan».

Paolo è molto legato alla famiglia e ha altri due fratelli: «Sono più grandi di me. Uno lavora in marina e uno è ingegnere - condivide Ruffini -. Siamo molto diversi e ci vediamo poco, ma avere fratelli è sempre bellissimo».

Curiosità da star

Tornare alla home page