CarrieraPaolo Ruffini: dal posto fisso al mondo dello spettacolo
CoverMedia
7.5.2019 - 13:15
Prima di diventare uno dei volti più acclamati della tv italiana il comico toscano era un impiegato col posto fisso: «Mio padre aveva dei dubbi, ora è il mio primo fan».
Per realizzare i propri sogni Paolo Ruffini ha tentato la sorte.
L’attore toscano in queste settimane è alla guida della nuova edizione di Colorado Café insieme a Belen Rodriguez, con Scintilla e il duo comico Pampers. Ma pochi sanno che prima di raggiungere la celebrità il 40enne ha lavorato come impiegato in un’azienda dove era assunto con un contratto a tempo indeterminato.
«Prima di tuffarmi nel mondo dello spettacolo, lavoravo in un’azienda municipalizzata e avevo quello che si chiama il posto fisso», racconta Paolo Ruffini a Verissimo.
«Per fare questo lavoro ho dovuto licenziarmi, mio padre all’epoca non era per niente convinto e mi chiedeva: “Sei sicuro?” Alla fine mi ha dato ragione e oggi è il mio primo fan».
Paolo è molto legato alla famiglia e ha altri due fratelli: «Sono più grandi di me. Uno lavora in marina e uno è ingegnere - condivide Ruffini -. Siamo molto diversi e ci vediamo poco, ma avere fratelli è sempre bellissimo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022