Spettacolo Paris Hilton grave lutto: è morto il nonno Barron

CoverMedia

22.9.2019 - 09:35

Clara Lionel FoundationâÄôs fourth annual Diamond Ball hosted by Issa Rae Held at Cipriani Wall Street

Featuring: Paris Hilton
Where: New York, New York, United States
When: 14 Sep 2018
Credit: Derrick Salters/WENN.com
Clara Lionel FoundationâÄôs fourth annual Diamond Ball hosted by Issa Rae Held at Cipriani Wall Street Featuring: Paris Hilton Where: New York, New York, United States When: 14 Sep 2018 Credit: Derrick Salters/WENN.com
Source: Derrick Salters/WENN.com

Si è spento a 91 anni il magnate dell'omonima catena alberghiera.

È morto Barron Hilton, fondatore dell'omonima catena alberghiera di lusso, nonché nonno di Paris Hilton.

L'uomo è deceduto per cause naturali nella sua abitazione di Los Angeles.

A dare l'annuncio mondiale, poche ore dopo il comunicato ufficiale della famiglia, è stata la nipote Paris.

La stessa che, un decennio fa, Barron Hilton diseredò per la sua vita bizzarra ed eccentrica. Ma i rapporti tra nonno e nipote si sono riappacificati nel tempo.

«Sono profondamente rattristata dalla perdita di mio nonno Barron Hilton. Era una leggenda, un visionario, brillante, bello, gentile e ha vissuto una vita piena di successi e avventure. Sin da quando ero bambina, lo guardavo come un uomo d'affari. Sono così grata di aver avuto un mentore così incredibile. Ho sempre voluto renderlo orgoglioso. L'ultima conversazione che abbiamo avuto, qualche giorno fa, gli ho detto che impatto aveva avuto sulla mia vita. Il suo spirito, il suo cuore e il suo retaggio vivranno in me», ha scritto Paris sui social network.

Nel 2007 il patriarca della dinastia Hilton firmò un testamento dove annunciava che il 97% dell'eredità sarebbe andata in beneficenza, lasciando ai nipoti Paris e Nicky solo un "misero" 3% (che oggi dovrebbero essere oltre 3 miliardi di dollari). Uno smacco per Paris Hilton che però anni dopo si è riavvicinata al nonno.

Diventato presidente e Ceo del gruppo Hilton Hotels nel 1966, Barron si era ritirato nel 1996.

Era un personaggio molto popolare in America anche per aver fondato la squadra di football dei Los Angeles Chargers che milita nella Nfl.

Barron, inoltre, amava giocare a poker e volare. Il suo raduno annuale nel ranch del Nevada era considerato un "must" dagli appassionati di alianti di tutto il mondo.

Tornare alla home page