Paris Jackson Paris Jackson: «Ho tentato il suicidio più volte»

Covermedia

17.6.2021 - 11:11

Paris Jackson
Paris Jackson

La cantante e attrice racconta a Willow Smith la sua battaglia contro la depressione e le volte in cui tentò di togliersi la vita.

Covermedia

Paris Jackson torna a parlare della sua battaglia contro la depressione, che la portò nel 2013 a tentare più volte il suicidio.

La cantante e attrice provò a togliersi la vita prima ingerendo una massiccia quantità di antidolorifici, poi tagliandosi le vene, in una disperata ricerca di aiuto.

A distanza di vari anni, Paris è felice di essere ancora viva, come raccontato dalla stessa figlia di Michael Jackson all’amica Willow Smith in «Red Table Talk» su Facebook Watch: «Molte persone provano pentimento quando tentato il suicidio, come una sorta di ripensamento dell’ultimo minuto».

«Ci sono state volte in cui ho avuto tale ripensamento e altre in cui non l’ho provato e in cui ero invece delusa perché (il suicidio; ndr) non fosse andato a buon fine. Ma, dopo tanti anni, dico di essere grata del fatto che non ha funzionato. Le cose sono migliorate».

Sui motivi che la spinsero a tentare il gesto estremo, Paris ha rivelato: «C’erano tanti motivi. Principalmente non sapevo chi fossi. Ero una giovane ragazza che stava affrontando la pubertà e che sentiva troppa pressione, a causa della mia situazione. È stato molto difficile».

«Le persone mi dicevano di ammazzarmi ogni giorno e io ero depressa», ha spiegato.

Poi l’artista ha finalmente preso coscienza delle sue debolezze, decidendo di affrontare la realtà e combattere i suoi demoni.

«Ho provato l’amor proprio per la prima nella mia vita. È stato un momento un po’ melenso tra me, me stessa e lo specchio. È stato molto intenso. Ho provato molta gratitudine. Ma sono serviti tanti anni per arrivare a quel punto».