Dal primo al 22 giugno 23 spettacoli in diverse location
TORINO, 26 APR - Si intitola Fluctus, dal latino 'onda', ed è dedicato al viaggio in tutte le sue declinazioni, da quello dei migranti verso il futuro a quelli della mente o alla ricerca della propria identità sessuale, il 23/o Festival delle Colline Torinesi nato per sviluppare la drammaturgia contemporanea e realizzato con Fondazione Teatro Piemonte Europa e Teatro Stabile di Torino.
Il cartellone 2018, in programma in diversi luoghi della città dal primo al 22 giugno e presentato alla Fondazione Merz dai direttori Sergio Ariotti e Isabella Lagatolla e dall'assessora alla Cultura della Città di Torino, Francesca Leon, conta 23 spettacoli di Francia, Svizzera, Spagna, Grecia, Romania, Costa d'Avorio e Italia.
Tra i temi ricorrenti le nuovi migrazioni, il rapporto tra generazioni e sessi e tra culture. Tra gli spettacoli legati al primo tema, Empire di Milo Rau con quattro attori-migranti che raccontano le loro odissee, e Late Night in cui tre coppie danzano in una sala da ballo devastata dalle bombe.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022