SpettacoloParma celebra il 119/o anniversario della morte di Verdi
ANSA
27.1.2020 - 13:43
Pizzarotti, nel 2020 ancora più sentito con Capitale cultura
PARMA, 27 GEN – Il 119/o anniversario della morte di Giuseppe Verdi è stato celebrato con una cerimonia commemorativa davanti al monumento dedicato al maestro, in piazza della Pilotta, presenti il presidente del Teatro Regio Federico Pizzarotti e il direttore generale Anna Maria Meo.
«E' un anniversario importante – ha detto il sindaco – quello che celebriamo ogni 27 gennaio e nel 2020 è ancora più sentito: un momento che ci permette anche di riflettere sui valori che le opere di Verdi continuano a trasmetterci». «In questo anno cruciale per Parma come Capitale Italiana della Cultura – ha sottolineato Meo – desideriamo ancor più valorizzare e mettere in evidenza l'eccellenza artistica del maestro».
La presidente di Parma Lirica, Patrizia Monteverdi, in rappresentanza di tutti i gruppi e le associazioni musicali cittadine, ha introdotto il momento musicale conclusivo: il 'Va', pensiero' interpretato dal Coro del Teatro Regio e dalla Corale Giuseppe Verdi di Parma. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022