SpettacoloParte 'Porto Rubino', ospiti Morgan e Mou
ANSA
15.7.2020 - 15:59
Lo spettacolo di Renzo Rubino diventa documentario per Sky Arte
TARANTO, 15 LUG – Una settimana in viaggio su Tramari, un gozzo di 9 metri, circumnavigando la Puglia: il cantautore tarantino Renzo Rubino torna con l'evento che nel 2019 ha esordito come uno degli spettacoli più suggestivi dell'estate pugliese, il fortunato Porto Rubino – il «festival del mare». Due gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni: domani, 16 luglio, a Calaponte Marina a Polignano a mare con Paola Turci e Bugo; il 20 luglio al molo San'Eligio di Taranto con Gabriella Martinelli, Morgan, Erica Mou, Noemi, Ron, Bobo Rondelli, i Selton+Priestess. Ci saranno concerti e conversazioni sul valore del mare.
Quest'anno «Porto Rubino» diventerà un documentario, che verrà trasmesso su Sky Arte nel mese di settembre. Rubino dialogherà con i suoi ospiti parlando del mare e cantandolo insieme a loro attraverso alcuni dei testi più suggestivi e profondi della musica italiana. «La navigazione e il racconto – viene spiegato – come metafore perfette del processo creativo, come suggello di un legame profondo e intimo, quello tra la musica e il mare». Taranto «capitale di mare – ha commentato il sindaco Rinaldo Melucci – ci ricorda che per troppo tempo abbiamo voltato le spalle alle onde. Ma oggi, anche grazie a questi progetti culturali e artistici, ci stiamo rimettendo sulla giusta rotta». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022