SpettacoloPasseggeri notturni: su Raiplay la nuova serie con Claudio Gioè tratta dai romanzi di Carofiglio
CoverMedia
27.2.2020 - 11:11
L’attore siciliano è protagonista con Nicole Grimaudo della nuova serie tv, diretta da Riccardo Grandi.
Arriva su Raiplay «Passeggeri notturni», nuova serie con protagonista Claudio Gioè, tratta dai romanzi di Gianrico Carofiglio.
Il principale personaggio (Enrico) è l’attore palermitano che veste i panni del conduttore di una famosa trasmissione radiofonica, in cui gli ascoltatori raccontano le loro storie.
La sua vita cambierà radicalmente dopo l’incontro con una donna misteriosa (Valeria), interpretata da Nicole Grimaudo.
«Sono stata una fan di Gianrico Carofiglio - ha dichiarato in fase di presentazione la direttrice di RaiPlay Elena Capparelli -, i suoi libri mi hanno accompagnato in un momento difficile della mia vita. Le sue storie che diventano una serie sono davvero una grande novità».
Oltre a Gioè e Grimaudo, il resto del cast è formato da Gian Marco Tognazzi, Marta Gastini, Alessio Vassallo, Giampiero Judica, Paolo De Vita, Caterina Shulha, Ivana Lotito, Giorgio Musemeci, Francesca Figus, con Alessandro Tiberi e Paolo Sassanelli.
I dieci episodi, da tredici minuti ognuno, sono tratti dai racconti contenuti nelle raccolte "Passeggeri Notturni" e "Non Esiste Saggezza”.
A dirigere la serie tv - prodotta da Rai Fiction e Anele -, è il regista Riccardo Grandi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022