Classifica di People Patrick Dempsey incoronato uomo più sexy del mondo

SDA

8.11.2023 - 16:12

Patrick Dempsey lo scorso 31 agosto a Venezia alla prima del film "Ferrari". (foto d'archivio)
Patrick Dempsey lo scorso 31 agosto a Venezia alla prima del film "Ferrari". (foto d'archivio)
Keystone

Patrick Dempsey, 57 anni, è l'uomo più sexy al mondo. A metterlo sul trono la rivista People nella sua classifica annuale.

8.11.2023 - 16:12

L'ex Derek Shepherd di Grey's Anatomy, marito sullo schermo di Meredith Grey e soprannominato anche 'McDreamy' (in italiano il Dottor Stranamore) è arrivato al titolo dopo averlo sfiorato nel 2007.

«Sono sempre stato la damigella d'onore», ha detto scherzando. «Sono felice che arriva in questo punto della mia vita – ha aggiunto -. E' bello aver il riconoscimento e certamente il mio ego fa un salto ma spero che mi dia la possibilità di fare qualcosa di positivo».

In realtà quando ha ricevuto la notizia è rimasto letteralmente scioccato ed ha pensato che si trattasse di uno scherzo. Dempsey, che in passato ha sofferto di dislessia, è sposato con Jillian Fink, una make up artist. La coppia ha tre figli, Talula, 21 anni e i gemelli Sullivan e Darby di 16 anni.

Dempsey è anche un pilota di auto da corsa e non a caso ha il ruolo del pilota Piero Taruffi nel film, 'Ferrari', in uscita a dicembre. Oltre ad essere attore e produttore, è anche un filantropo e nel 2020 ha lanciato una sua fondazione per aiutare i malati di cancro.

SDA