SpettacoloPaul McCartney e Ringo Starr: il loro duetto demo venduto a 9mila euro
CoverMedia
20.5.2020 - 16:31
Il nastro è stato venduto a circa la metà del prezzo pronosticato di 18.000 euro.
Un nastro demo inedito di Paul McCartney e Ringo Starr è stato venduto all'asta nel Regno Unito per 9mila euro.
La traccia "Angel in Disguise" (mai commercializzata) è stata registrata per l'album solista di Starr del 1992 "Time Takes Time”.
Il lotto prevede una cassetta contenente due versioni della canzone venduta a un offerente agli Omega Auctions in Cheshire, Inghilterra.
Il nastro, che è stato venduto a circa la metà del prezzo pronosticato di 18.000 euro, presenta la voce di McCartney su una traccia, mentre sull’altra c’è Starr al microfono.
In origine la demo era dell'ex deejay di Radio Luxembourg Tony Prince, che venne in suo possesso dopo che gli fu chiesto di trovare artisti per registrarla come cover. Fu venduta come parte di una collezione dei suoi cimeli musicali.
Prima della vendita, Paul Fairweather della casa d’aste Omega Auctions ha dichiarato a The Times che «la canzone aveva la stoffa per essere inclusa nell’album».
«È fantastico poter portare sul mercato una traccia inedita. Sono sicuro che se Paul dovesse pubblicarla da solo, si rivelerebbe sicuramente un successo».
I due membri sopravvissuti dei Beatles hanno collaborato a diverse canzoni negli ultimi anni, ma lo staff di Omega Auctions pensa che “Angel in Disguise” sia l'unica canzone scritta in esclusiva dal duo senza il coinvolgimento di nessun altro musicista.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022