Spettacolo Paul McCartney: il suo libro per bambini arriva su Netflix

CoverMedia

11.12.2019 - 16:35

Sir Paul McCartney Performs Live on Stage at T-Mobile Arena in Las Vegas During His Freshen Up Tour on June 28th

Featuring: Paul McCartney
Where: Las Vegas, Nevada, United States
When: 28 Jun 2019
Credit: Judy Eddy/WENN.com
Sir Paul McCartney Performs Live on Stage at T-Mobile Arena in Las Vegas During His Freshen Up Tour on June 28th Featuring: Paul McCartney Where: Las Vegas, Nevada, United States When: 28 Jun 2019 Credit: Judy Eddy/WENN.com
Source: Judy Eddy/WENN.com

La leggenda del rock servirà come produttore nel progetto, per il quale scriverà anche canzoni e musica originali.

Il libro per bambini di Paul McCartney, «High in the Clouds», sta per diventare un film animato targato Netflix.

Il regista di «Head Over Heels» Timothy Reckart girerà il film da una sceneggiatura dello scrittore di Paddington Jon Croker, mentre la leggenda del rock servirà come produttore nel progetto, per il quale scriverà anche canzoni e musica originali.

Netflix svilupperà il film con i capi della società di produzione Gaumont Animation and Family, che originariamente ha optato per i diritti sul libro illustrato nel 2017.

In una dichiarazione che annuncia la notizia, McCartney scrive: «Siamo entusiasti di collaborare con Netflix. Con (i produttori di) Gaumont completano quella che è già una squadra straordinaria perfetta per realizzare il nostro film».

Affermazione a cui l’ex Beatle aggiunge: «Ho sempre amato i film d'animazione e questo è un progetto di passione estremamente importante per me. Non vedo l'ora che il mondo lo veda».

«High in the Clouds», co-creato dall'autore Philip Ardagh e dall'illustratore Geoff Dunbar, segue le avventure dello scoiattolo Wirral mentre viene catturato da una banda di ribelli adolescenti che vivono in alto tra le nuvole e fa accidentalmente arrabbiare la tirannica leader Gretsch the Owl, che ha la capacità di rubare la voce di chiunque le rubi la scena.

Tornare alla home page

CoverMedia