Spettacolo Paul Walker: collezione d’auto venduta all’asta

CoverMedia

21.1.2020 - 13:12

Paul Walker
World Premiere Of 'Fast & Furious' held at the Gibson Amphitheatre
Universal City, California - 12.03.09

Featuring: Paul Walker
Where: California, United States
When: 12 Mar 2009
Credit: WENN

**MANDATORY CREDIT**
Paul Walker World Premiere Of 'Fast & Furious' held at the Gibson Amphitheatre Universal City, California - 12.03.09 Featuring: Paul Walker Where: California, United States When: 12 Mar 2009 Credit: WENN **MANDATORY CREDIT**
Source: WENN

Acquistata per 2 milioni di dollari la collezione di vetture della star di «Fast & Furious».

Il 30 novembre 2013 Paul Walker moriva tragicamente in seguito a un incidente stradale. Come parte della sua eredità, l’attore di «Fast & Furious» ha lasciato una collezione di auto, che la figlia 21enne Meadow ha deciso di vendere all’asta.

I veicoli, alcune moto e dei furgoni sono stati esposti durante un’asta Barrett-Jackson, tenutasi sabato (18 gennaio) a Scottsdale, in Arizona. Per aggiudicarsi la collezione, l’acquirente ha sborsato ben 2 milioni di dollari (1.8 milioni di euro).

«Paul Walker è stato paragonato a un moderno Steve McQueen, che ha vissuto la sua passione per le auto sotto ogni aspetto della sua vita», ha dichiarato all’Hollywood Reporter Craig Jackson, chairman e CEO della Barrett-Jackson. «Ha ispirato intere generazioni di amanti di auto».

«Abbiamo lavorato a stretto contatto con un amico intimo di Paul, che si è preso cura della collezione di Paul dopo la sua morte; è stato lui a consegnare e a preparare i veicoli per l’asta. La figlia di Paul, Meadow, ha tenuto per sé alcune auto a cui si sente particolarmente legata».

Tornare alla home page