«Pechino Express»«Pechino Express» riparte il 10 marzo
Covermedia
9.3.2022 - 13:10
Il travel adventure show riprende la sua corsa dopo lo stop dovuto alla pandemia e porta i suoi concorrenti «sulla rotta dei sultani», senza soldi né cellulari.
09.03.2022, 13:10
09.03.2022, 13:35
Covermedia
Tra poche ore partirà la carovana di «Pechino Express».
Al timone del travel adventure show torna l'inossidabile Costantino della Gherardesca, che dopo lo stop forzato dovuto al Covid è ancora più ansioso di mettersi in marcia.
«Viaggiare per me è sempre stato vitale», spiega Costantino della Gherardesca nella sua intervista a Leggo.
«Dopo la chiusura causa pandemia, «Pechino Express» ci riporta a quella tipologia di viaggio anni '60, come si faceva in India e Afghanistan: senza cellulari, né soldi. Un viaggio che ti cambia dentro».
L'edizione di quest'anno ha come ispirazione l'oriente e si dirigerà «sulla rotta dei sultani». Dalla Cappadocia, incantevole regione della Turchia da cui parte la gara, attraverserà Uzbekistan, Giordania e Emirati Arabi, tappa finale tra i grattacieli di Dubai.
Nel cast tanti nomi noti tra sport, spettacolo e tv: il marciatore Alex Schwazer e Bruno Fabbri sono 'Gli Atletici', l'ex calciatore Ciro e Giovambattista Ferrara 'Padre e Figlio', Barbascura X e Andrea Boscherini 'Gli Scienziati', Rita Rusic e Cristiano Di Luzio 'I Fidanzatini', Anna Ciati e Giulia Paglianiti 'Le TikToker', Victoria Cabello e Paride Vitale 'I Pazzeschi', Fru e Aurora Leone 'Gli Sciacalli', Nikita Pelizon e Helena Prestes 'Italia-Brasile', Bugo e Cristian Dondi 'Gli Indipendenti' e Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni 'Mamma e Figlia'.