«Pechino Express» «Pechino Express» riparte il 10 marzo

Covermedia

9.3.2022 - 13:10

Costantino Della Gherardesca
Costantino Della Gherardesca

Il travel adventure show riprende la sua corsa dopo lo stop dovuto alla pandemia e porta i suoi concorrenti «sulla rotta dei sultani», senza soldi né cellulari.

Tra poche ore partirà la carovana di «Pechino Express».

Al timone del travel adventure show torna l'inossidabile Costantino della Gherardesca, che dopo lo stop forzato dovuto al Covid è ancora più ansioso di mettersi in marcia.

«Viaggiare per me è sempre stato vitale», spiega Costantino della Gherardesca nella sua intervista a Leggo.

«Dopo la chiusura causa pandemia, «Pechino Express» ci riporta a quella tipologia di viaggio anni '60, come si faceva in India e Afghanistan: senza cellulari, né soldi. Un viaggio che ti cambia dentro».

L'edizione di quest'anno ha come ispirazione l'oriente e si dirigerà «sulla rotta dei sultani». Dalla Cappadocia, incantevole regione della Turchia da cui parte la gara, attraverserà Uzbekistan, Giordania e Emirati Arabi, tappa finale tra i grattacieli di Dubai.

Nel cast tanti nomi noti tra sport, spettacolo e tv: il marciatore Alex Schwazer e Bruno Fabbri sono 'Gli Atletici', l'ex calciatore Ciro e Giovambattista Ferrara 'Padre e Figlio', Barbascura X e Andrea Boscherini 'Gli Scienziati', Rita Rusic e Cristiano Di Luzio 'I Fidanzatini', Anna Ciati e Giulia Paglianiti 'Le TikToker', Victoria Cabello e Paride Vitale 'I Pazzeschi', Fru e Aurora Leone 'Gli Sciacalli', Nikita Pelizon e Helena Prestes 'Italia-Brasile', Bugo e Cristian Dondi 'Gli Indipendenti' e Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni 'Mamma e Figlia'.