Il docu-reality, che si intitolerà «Pekin Express», lascia Rai 2 dopo sette anni.
«Pechino Express» lascia Rai 2 e passa a sorpresa a Sky.
Lo show, che dal 2013 è sempre andato in onda sul secondo canale, avrà anche un nuovo titolo: «Pekin Express»
Dopo X Factor e Italia's Got Talent, il docu-reality, condotto per sette stagioni da Costantino Della Gherardesca, è il terzo programma a passare sulla pay tv dopo il successo raggiunto sulla tv generalista.
«Diamo il benvenuto in Sky ad uno dei format di maggior successo degli ultimi anni che va ad arricchire ulteriormente la nostra offerta di intrattenimento», ha dichiarato Nicola Maccanico, executive vice president programming Sky, durante lo Sky Upfront 2020.
«Il successo di Pekin Express, realizzato con grande qualità da Banijay Italia, si misura con numerosi criteri: pochi prodotti, come questo, sono infatti riusciti a interpretare e a raccontare la realtà del mondo globale e le sue dinamiche, riuscendo a intrattenere le famiglie, compattandole nella visione di uno show che esalta il valore della scoperta e del viaggio. Pekin Express è un contenuto capace di parlare a tutti, con linguaggi diversi: le emozioni della gara e l’adrenalina per la competizione, lo stupore della scoperta, la gioia della solidarietà e le fortissime interazioni tra esseri umani lontani tra loro per cultura, abitudini e formazione ma capaci di collaborare anche nelle condizioni più estreme. Per tutti questi motivi, Pekin Express è uno show straordinario su cui abbiamo deciso di investire. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorarci, con la creatività e la passione tipiche di Sky. C’è ancora un mondo da esplorare».