Spettacolo Pedro Almodovar: grossa competizione a Cannes

CoverMedia

18.4.2019 - 16:34

Platino Awards 2017, at La Caja Magica in Madrid, Spain.

Featuring: Pedro Almodovar
Where: Madrid, Community of Madrid, Spain
When: 22 Jul 2017
Credit: Oscar Gonzalez/WENN.com
Platino Awards 2017, at La Caja Magica in Madrid, Spain. Featuring: Pedro Almodovar Where: Madrid, Community of Madrid, Spain When: 22 Jul 2017 Credit: Oscar Gonzalez/WENN.com
Source: Oscar Gonzalez/WENN.com

Testa a testa tra il regista di «Dolor y Gloria» e Terrence Malick di «A Hidden Life».

Pedro Almodovar presenterà il suo ultimo film «Dolor y Gloria», con protagonisti Antonio Banderas e Penelope Cruz, alla 72esima edizione del Festival del film di Cannes. In lizza per la Palme d'Or di quest’anno anche il director di «A Hidden Life», Terrence Malick, «Sorry We Missed You» di Ken Loach, «Young Ahmed» dei fratelli Dardenne, e «Matthias & Maxime» di Xavier Dolan.

Tra le director donna non mancano invece Jessica Hausner con «Little Joe» e Celine Sciamma con «Portrait of a Lady on Fire».

I film verranno votati dal presidente della giuria di quest’anno Alejandro Gonzales Inarritu, regista di «Revenant – Redivivo», e dai rimanenti membri che ancora devono essere annunciati.

Gli appassionati di cinema aspettavano anche l’ultimissimo di Quentin Tarantino, «C'era una volta a... Hollywood», ma secondo il boss del festival Thierry Fremaux, la pellicola si trovava ancora nella fase di post-produzione e non poteva essere aggiunta in tempo alla lista insieme agli altri titoli.

Il festival avrà inizio il prossimo 14 maggio.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia