SpettacoloPedro Almodovar: grossa competizione a Cannes
CoverMedia
18.4.2019 - 16:34
Testa a testa tra il regista di «Dolor y Gloria» e Terrence Malick di «A Hidden Life».
Pedro Almodovar presenterà il suo ultimo film «Dolor y Gloria», con protagonisti Antonio Banderas e Penelope Cruz, alla 72esima edizione del Festival del film di Cannes. In lizza per la Palme d'Or di quest’anno anche il director di «A Hidden Life», Terrence Malick, «Sorry We Missed You» di Ken Loach, «Young Ahmed» dei fratelli Dardenne, e «Matthias & Maxime» di Xavier Dolan.
Tra le director donna non mancano invece Jessica Hausner con «Little Joe» e Celine Sciamma con «Portrait of a Lady on Fire».
I film verranno votati dal presidente della giuria di quest’anno Alejandro Gonzales Inarritu, regista di «Revenant – Redivivo», e dai rimanenti membri che ancora devono essere annunciati.
Gli appassionati di cinema aspettavano anche l’ultimissimo di Quentin Tarantino, «C'era una volta a... Hollywood», ma secondo il boss del festival Thierry Fremaux, la pellicola si trovava ancora nella fase di post-produzione e non poteva essere aggiunta in tempo alla lista insieme agli altri titoli.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022