Protagonista del thriller «Ferrari»Penelope Cruz rivela: «Ho paura di guidare, ecco perché»
Covermedia
19.1.2024 - 09:30
Da bambina l’attrice assistette a un incidente stradale che coinvolse la sorella Monica.
19.01.2024, 09:30
19.01.2024, 09:32
Covermedia
Penelope Cruz non riesce a più a guidare dopo che la sorella minore è stata investita di fronte a lei. L’attrice spagnola ha parlato del traumatico episodio durante un’intervista con Elle: «Mia sorella è stata investita da un’auto di fronte a me quando avevo otto o nove anni».
«È un grande trauma; la vidi perdere conoscenza. Ero come paralizzata in ospedale, continuavo a dire alle persone: «Mia sorella è stata appena investita da un’auto»».
Monica Cruz si è completamente ristabilita dopo l’incidente, ma da quel momento in poi Penelope va in ansia davanti al volante. «Ho paura di guidare», ha ammesso.
La Cruz sta promuovendo il nuovo sport thriller «Ferrari»
La star sta attualmente promuovendo il nuovo sport thriller «Ferrari», in cui interpreta Laura Ferrari, moglie di Enzo Ferrari, di cui veste i panni Adam Driver. Nel film viene affrontato il grave lutto che colpì la coppia, ovvero la morte del figlio Dino.
Penelope, 49, crede di aver sviluppato una forte sensibilità nei confronti dei sentimenti e delle emozioni delle altre persone, dopo l’incidente della sorella.
«Sono fortunata a essere così, ma questo mi porta a soffrire di più», ha detto. «È una delle cose che provo a controllare con la terapia: lavorare su un bilanciamento di quei sentimenti, in modo da continuare a sentirli ma senza renderli miei».