Coronavirus Perché Harry e Meghan hanno lasciato il Canada così presto?

AllTheContent

31.3.2020

Meghan ed Harry a Londra, il 5 marzo 2020.
Meghan ed Harry a Londra, il 5 marzo 2020.
Keystone

Il duca e la duchessa di Sussex hanno trascorso in Canada i due ultimi mesi dopo la loro decisione di lasciare la famiglia reale. Mentre da alcune settimane alcune voci riportavano il fatto che la coppia contava di stabilirsi in California e stava cominciando a visitare delle case, Harry e Meghan hanno improvvisamente lasciato il Canada prima dell’isolamento per una nuova casa a Los Angeles.

Secondo un vicino della famiglia, questo improvviso trasferimento è dovuto all’epidemia in corso. Meghan voleva essere vicina a sua madre Doria Ragland, 63 anni, che vive da sola a Los Angeles. Questa decisione interviene pochi giorni prima che Meghan e il principe Harry cessino ufficialmente di essere membri senior della famiglia reale il 31 marzo.

La coppia soggiornava in Canada con il figlio Archie dal novembre 2019. Sono ritornati al Regno Unito per regolare alcune questioni in sospeso e assistere ai loro ultimi eventi ufficiali durante questo periodo.

Secondo «Express UK», hanno preso un jet privato per gli Stati Uniti con il figlio Archie, di 10 mesi, che non lasciava il Canada da novembre, e l’hanno fatto giusto in tempo, perché i viaggi non essenziali tra il Canada e gli Stati Uniti sono stati sospesi la settimana scorsa.

La ragione di questa decisione è l’inquietudine crescente di Meghan di fronte all’epidemia. Il corrispondente reale Omid Scobie ha dichiarato che Meghan «non voleva che sua madre fosse sola per attraversare una crisi come questa». Ha spiegato: «Meghan è partita subito dopo la cerimonia del Commonwealth per essere con Archie in Canada. Harry li ha raggiunti qualche giorno dopo. Così hanno preso la decisione di partire immediatamente per la California.»

Il corrispondente aggiunge che “alcune persone che lavorano con la coppia hanno detto ai due che gli Stati Uniti giocheranno un ruolo importante nelle loro attività di beneficenza a venire.»

Non dovrebbero avere problemi per costruire il loro futuro, perché Meghan è già stata scritturata per il ruolo di narratrice per un nuovissimo documentario di Disney, intitolato «Elephant», che uscirà su Disney+ il prossimo aprile.

Un’altra specialista della Corona, Victoria Arbiter, ha aggiunto: «È difficile per lei essere lontano della sua famiglia e dai suoi amici durante questa crisi, ma è di conforto sapere che sua madre è a 20 minuti di strada, piuttosto che raggiungibile con un volo, per poter essere vicina a lei in caso di necessità».

Le prime foto del piccolo Archie

Tornare alla home page