AnimalistiPETA contro Vanilla Ice: «I delfini soffrono al SeaWorld»
Covermedia
10.7.2021 - 13:10
Gli attivisti dell’ente per il trattamento etico degli animali protesteranno fuori dal parco dove sono attesi i concerti di Vanilla Ice e Jesse McCartney.
10.07.2021, 13:10
10.07.2021, 13:28
Covermedia
I boss di PETA faranno sentire la loro voce contro il maltrattamento degli animali del SeaWorld di San Antonio, in Texas, dove sono previsti gli show di Vanilla Ice e Jesse McCartney.
Sui cartelli degli attivisti si leggerà: «Basta, collaborate e ascoltate: gli animali soffrono al SeaWorld», e «Un’anima buona non sostiene l’abuso dei delfini al SeaWorld».
La presidentessa di PETA, Ingrid Newkirk, ha dichiarato: «Vanilla Ice e Jesse McCartney possono scegliere di esibirsi o no al parco marino, ma le orche e i delfini del SeaWorld non possono scegliere dove andare, cosa mangiare, con chi vivere, né qualsiasi altra cosa che per loro è importante».
Ingrid aggiunge: «PETA incoraggia tutte le persone che hanno comprato i biglietti a non presentarsi agli show del SeaWorld, che siano i delfini in mostra o i concerti».
Il SeaWorld ha già ricevuto pesanti critiche anni fa, a seguito dell’uscita del documentario Blackfish, del 2013, che accusava i boss del parco di tremendi abusi su un’orca.