SpettacoloPeter Mayhew: addio alla leggenda di Star Wars
CoverMedia
3.5.2019 - 13:10
È morto il gigante buono della saga di Guerre Stellari: il ricordo di Harrison Ford e George Lucas.
Lutto nel mondo del cinema. All’età di 74 anni si è spento Peter Mayhew, il gigante buono di Star Wars.
L’attore britannico, che interpretava Chewbacca nel franchise, è morto nella sua casa in Texas, come dichiarato dai familiari con un comunicato stampa diffuso via Twitter.
«La famiglia di Peter Mayhew, con profondo amore e tristezza, annuncia la notizia della morte di Peter - si legge -. Ci ha lasciati la sera del 30 aprile 2019. Tutta la famiglia è rimasta al suo fianco, nella sua casa nel Nord del Texas».
Secondo il The Blast, Peter è stato colto da infarto.
Dopo la triste notizia, Harrison Ford e George Lucas hanno voluto ricordare il loro amico e collega e porgere le condoglianze alla famiglia per la perdita.
«Peter Mayhew era un uomo gentile, con una grande dignità e nobiltà d’animo. Ha contribuito a creare il personaggio di Chewbacca con questi aspetti della sua personalità, aggiunti al suo umorismo e alla sua grazia. Siamo stati colleghi e amici nella vita per oltre 30 anni e gli volevo bene», ha dichiarato Ford. «Ci metteva l’anima nell’interpretare il suo personaggio, regalando momenti di grande piacere ai fan di Star Wars. Chewbacca è stato fondamentale nel successo dei film che abbiamo realizzato insieme. Sapeva quanto fossero importanti i fan del franchise e lui era devoto a loro. Io e milioni di altri non dimenticheremo mai Peter e tutto quello che ci ha dato. I miei pensieri vanno alla sua cara moglie Angie e ai suoi figli. Riposa in pace, mio caro amico…».
Lucas, che ha diretto Mayhew in quattro film, ha aggiunto: «Peter era un uomo meraviglioso. Era il Wookiee più vicino all’essere umano: grande cuore, natura gentile. Era un caro amico e sono triste per la sua morte».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022