«Petra»: nuova serie tv Sky con Paola Cortellesi

CoverMedia

2.5.2019 - 15:32

Source: Covermedia

L’attrice vestirà i panni della detective spagnola dei romanzi di Alicia Gimenez-Bartlett, con Maria Sole Tognazzi alla regia.

Arriverà nel 2020 su Sky Cinema «Petra», la nuova serie tv con Paola Cortellesi.

L’attrice interpreta la famosa ispettrice spagnola Petra Delicado, protagonista della saga bestseller di Alicia Gimenez-Bartlett, pubblicata in Italia da Sellerio e venduta con oltre un milione e mezzo di copie.

A dirigere la serie - prodotta da Sky con Cattleya e Bartlebyfilm -, è Maria Sole Tognazzi.

«Mi sono innamorata subito di Petra, perché è una donna che si è liberata dai cliché femminili, dal gioco dei ruoli che ci impone la società o ci imponiamo noi stesse», ha dichiarato la Cortellesi, come riportato da ANSA.

«È una donna che prende in mano la sua vita e se ne assume i rischi, senza accettare compromessi né legami e quindi affrontando un po' di solitudine e l'eventualità di non piacere necessariamente agli altri, ma non se ne fa un cruccio. È eccezionale, tutti vorremmo assomigliarle un po'. È fuori dagli schemi, dall'etichetta femminile o femminista, perciò la amo. Siccome certe sovrastrutture le ho, pensavo che sarebbe stato più difficile interpretarla. E invece si è creata subito un'enorme sintonia».

Le riprese si sono svolte fino a metà aprile a Genova (alcune anche sotto ciò che rimane del Ponte Morandi), per spostarsi poi a Roma.

Tornare alla home page

CoverMedia