Spettacolo Philip Seymour Hoffman: in suo onore una borsa di studio presso la New York University

Covermedia

21.2.2021 - 09:37

Philip Seymour Hoffman
Philip Seymour Hoffman

L’attore, morto nel 2014, verrà ricordato così dagli studenti della Tisch School of the Arts di New York.

In onore di Philip Seymour Hoffman è stata istituita una nuova borsa di studio alla Tisch School of the Arts della New York University (NYU).

A donare i fondi iniziali per avviare il progetto è il produttore irlandese James Declan Tobin, secondo quanto riportato da Variety.

«Philip Seymour Hoffman è stato uno dei più grandi attori della nostra generazione», ha dichiarato Tobin alla pubblicazione. «Questa borsa di studio servirà da ispirazione agli studenti di Tisch Drama, che potranno seguire i suoi incantevoli modi di recitare sia sullo schermo che sul palco, creando quei momenti così evocativi dell’esperienza umana, ed avere così l’opportunità di prosperare».

Tobin continua: «Phil era amato dai suoi colleghi e dai suoi fan, e spesso esprimeva la sua gratitudine e il suo affetto per le persone che gli stavano vicino. Questa borsa di studio è un modo per continuare quell’affetto e generosità».

Anche la madre dell’attore, Marilyn O’Connor, ha dato la sua benedizione.

«Lui sarebbe contento di far parte di un progetto che offre a qualcun altro le sue stesse opportunità», ha dichiarato la donna.

Hoffman si è laureato presso la Tisch nel 1989.

Tornare alla home page