Dal 23 aprile all'8 maggio in concomitanza con mostra al Ducale
GENOVA, 20 APR - Abbigliamento, alimentari e dipinti di Picasso: tutto insieme nei mercati genovesi. E' l'iniziativa 'Picasso al mercato'. Otto stampe che riproducono alcuni dei capolavori esposti a Palazzo Ducale di Genova nella mostra "Picasso. Capolavori dal Museo Picasso di Parigi" faranno un tour tra i mercati rionali. Le opere da ammirare girando tra i banchi sono: Autoritratto, Nudo seduto, Le bagnanti, Ritratto di Dora Maar (ottobre 1937), Ritratto di Marie Thérèse (dicembre 1937), Ritratto di Dora Maar (novembre 1937), Ritratto di Marie Thérèse (gennaio 1937) e Testa di donna. I frequentatori dei mercati potranno vincere un biglietto per l'ingresso alla mostra di Palazzo Ducale: ad aggiudicarsi il premio sarà la prima persona che troverà l'intruso, ovvero: il Ritratto di Marie Thérèse (gennaio 1937). L'iniziativa è promossa dagli assessorati comunali alla Cultura e al Commercio con le associazioni degli ambulanti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022