Attore perseguitatoPierce Brosnan ottiene un’ordinanza restrittiva contro una stalker
Covermedia
9.10.2022 - 13:00
Una 55enne era appostata da oltre un mese davanti alla villa di Malibu dell’attore.
Covermedia
09.10.2022, 13:00
09.10.2022, 13:08
Covermedia
Pierce Brosnan può tirare un sospiro di sollievo.Un giudice ha concesso all’ex James Bond un ordine restrittivo contro una stalker, una 55enne che da tempo perseguitava l’attore e la sua famiglia, aggirandosi con insistenza nei pressi della sua villa di Malibu.
Nella denuncia, depositata presso la Corte Superiore di Los Angeles, Brosnan ha rivelato come la fanatica si fosse «parcheggiata» di fronte alla sua casa, importunando «me, la mia famiglia e miei ospiti». La donna pare dormisse in auto dallo scorso settembre per seguire i movimenti del divo.
«Originariamente ha detto di essere alla ricerca di Dick Van Dyke (aveva un suo tatuaggio sul braccio), ma quando ha trovato me e la mia famiglia, è rimasta di fronte alla nostra cosa», ha riferito Brosnan nella denuncia scritta. «Mi ha consegnato due strane note, in cui diceva di avere bisogno di 1500 dollari per dei nuovi pneumatici e poi mi ha dato un disegno che aveva fatto per me».
La star di «Mamma Mia!» non ha riportato alcuna minaccia o atto violento da parte della donna. Il 28 settembre, l’Ufficio dello Sceriffo aveva informato la donna delle intenzioni di Pierce di sporgere denuncia contro di lei.
Con l’ordine restrittivo temporaneo, la stalker dovrà tenersi a una distanza di almeno 400 yards (365 metri circa) dalla casa vista mare di Brosnan, dal suo luogo di lavoro e dalla sua famiglia. Non le sarà concesso nemmeno di comunicare con lui «direttamente o indirettamente» o «importunarlo» in alcun modo.
L’ordine scadrà il 25 ottobre, poi sarà il giudice a stabilire se trasformarlo in permanente o meno.
Il Los Angeles Times ha identificato la donna come Michelle Welch Mulready.