SpettacoloPierfrancesco Favino: terrorizzato dal ruolo di Craxi
CoverMedia
2.7.2019 - 13:14
L’attore acclamato a Cannes per «Il traditore» arriverà a breve sul grande schermo con la nuova biografia «Hammamet», di Gianni Amelio.
Da quando Pierfrancesco Favino ha scoperto le sue doti da trasformista il cinema non può fare più a meno di lui.
Recentemente premiato sul palco del Teatro Antico di Taormina per il suo ruolo ne «Il traditore», dove ha dato il volto a Tommaso Buscetta nella biografia diretta da Marco Bellocchio, l’attore tornerà a breve sul grande schermo nei panni di un altro uomo che ha scosso l’opinione pubblica e il mondo della politica: Bettino Craxi.
La pellicola è ancora sotto chiave, tuttavia Favino ammette che vestire i panni del Segretario del Partito Socialista Italiano è stata una prova piuttosto dura.
«Ero terrorizzato, pensavo: “Ma come faccio io?”. Poi trovi una strada, sbagli, tenti, a me piace tanto provare, il momento dell'errore è il momento della creazione», rivela Pierfrancesco cavino a Today.
Ma sul film nessun accenno.
«È bene sia Gianni a parlarne per primo. Io posso solo dire della trasformazione per incarnarlo, penso di essere l'attore adatto, perché riesco a trovare una verità intima e profonda nell'oggettivare me stesso - spiega il 49enne -. Non ho mai creduto che trasformazione sia imitazione, nonostante mi ci abbiano spinto Orazio Costa e Luca Ronconi. Un bambino per conoscere il mondo lo diventa, si fonde con l'esperienza, niente svela di più l’attore che non la maschera neutra, perché sei a contato con la tua neutralità».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022