SpettacoloPierluigi Diaco: «Ho sofferto di depressione»
CoverMedia
5.8.2020 - 13:15
Il conduttore di “Io e Te” ha affrontato il delicato argomento durante una diretta del talk-show che conduce con Katia Ricciarelli e Santino Fiorillo.
Pierluigi Diaco è stato vittima della depressione.
Lo ha rivelato il conduttore di “Io e Te” durante una diretta del talk-show che conduce con Katia Ricciarelli e Santino Fiorillo, ammettendo al pubblico di essersi affidato a uno specialista.
«Ho sofferto di un male interiore, la depressione... Ho fatto un percorso, sono andato dal neurologo e poi ho fatto analisi di gruppo e individuale», spiega Pierluigi Diaco.
«Non esistono malesseri di serie A e di serie B. I mali dell'anima vanno curati con gli specialisti e non sottovalutati».
Secondo i dati Ansa del 2019, in Italia sono 3 milioni le persone che soffrono di depressione di cui oltre 2 milioni sono donne.
«Mando un saluto - ha concluso Diaco - a chi in questo momento sta vivendo questo dramma e non si sente capito».
In un'intervista rilasciata a Paola Perego nel corso del programma “Non disturbare” il giornalista aveva parlato di un periodo difficile, ora del tutto archiviato.
«Sono andato in analisi perché in una fase della mia vita, tra i 23 e i 30 anni, il mio stile di vita non assomigliava molto alla mia età perché ho cominciato a lavorare molto presto - aveva spiegato il 43enne - Ho iniziato a fare la radio che avevo 15-16 anni e non ho più smesso. La fatica è stata mettere insieme la mia età con le mie responsabilità!».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022