Spettacolo Pierluigi Pardo: «Lascio Tiki Taka, ho bisogno di nuovi stimoli»

CoverMedia

27.7.2020 - 11:11

Source: Covermedia

Il programma sportivo verrà affidato a Piero Chiambretti, mentre il giornalista medita un addio a Mediaset.

Dopo 7 anni, Pierluigi Pardo dice addio a Tiki Taka.

Il programma di approfondimento sportivo, lo scorso anno in onda tra Canale 5 e Italia 1, verrà molto probabilmente affidato a Piero Chiambretti.

«Tiki era un esperimento nato sette anni fa da un buco di palinsesto, dove si parlava di calcio ma con leggerezza, in maniera diretta e informale, perché se siamo formali nel calcio è finita. Non è mica il recovery fund! - ha dichiarato il giornalista romano a Il Corriere della Sera -. Era un programma trasversale aperto a tutti: calciatori, artisti, politici, personaggi anche di altre tv. Sono passati tutti, da Vespa a Floris, da Fiorello a Jovanotti, da Renzi a Salvini, da Bocelli a Burioni».

Pierluigi rivolge un grande in bocca al lupo a Piero, che ha perso la madre a causa del Covid-19, oltre a essersi ammalato lui in prima persona.

«L’ho sentito spesso nei giorni del virus per fargli arrivare il mio affetto e lui mi ha chiamato quando ha avuto la proposta per Tiki Taka. Se davvero ci sarà Chiambretti penso di lasciarlo in buone mani e a un amico», ha aggiunto.

Pardo - che sarà impegnato con le telecronache delle partite di Champions League su Canale 5 e di quelle di Serie A su DAZN -, non esclude di lanciarsi in nuove avventure professionali, anche lontano da Mediaset.

«(…) Eviterei il talk politico, penso a una formula più legata a interviste, personaggi, contaminazione tra sport e spettacolo, cultura e politica. Vediamo, se non trovo l’idea giusta posso stare tranquillamente fermo un giro, ho già una settimana molto intensa».

Tornare alla home page

CoverMedia