SpettacoloPierluigi Pardo: «Lascio Tiki Taka, ho bisogno di nuovi stimoli»
CoverMedia
27.7.2020 - 11:11
Il programma sportivo verrà affidato a Piero Chiambretti, mentre il giornalista medita un addio a Mediaset.
Dopo 7 anni, Pierluigi Pardo dice addio a Tiki Taka.
Il programma di approfondimento sportivo, lo scorso anno in onda tra Canale 5 e Italia 1, verrà molto probabilmente affidato a Piero Chiambretti.
«Tiki era un esperimento nato sette anni fa da un buco di palinsesto, dove si parlava di calcio ma con leggerezza, in maniera diretta e informale, perché se siamo formali nel calcio è finita. Non è mica il recovery fund! - ha dichiarato il giornalista romano a Il Corriere della Sera -. Era un programma trasversale aperto a tutti: calciatori, artisti, politici, personaggi anche di altre tv. Sono passati tutti, da Vespa a Floris, da Fiorello a Jovanotti, da Renzi a Salvini, da Bocelli a Burioni».
Pierluigi rivolge un grande in bocca al lupo a Piero, che ha perso la madre a causa del Covid-19, oltre a essersi ammalato lui in prima persona.
«L’ho sentito spesso nei giorni del virus per fargli arrivare il mio affetto e lui mi ha chiamato quando ha avuto la proposta per Tiki Taka. Se davvero ci sarà Chiambretti penso di lasciarlo in buone mani e a un amico», ha aggiunto.
Pardo - che sarà impegnato con le telecronache delle partite di Champions League su Canale 5 e di quelle di Serie A su DAZN -, non esclude di lanciarsi in nuove avventure professionali, anche lontano da Mediaset.
«(…) Eviterei il talk politico, penso a una formula più legata a interviste, personaggi, contaminazione tra sport e spettacolo, cultura e politica. Vediamo, se non trovo l’idea giusta posso stare tranquillamente fermo un giro, ho già una settimana molto intensa».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022