Il debutto su Rete 4Piero Chiambretti: «La tv oggi non ha i denti»
CoverMedia
24.8.2018 - 16:33
Da settembre, l’esperto di satira torna in tv con La Repubblica delle Donne, dove approderà per la prima volta su Rete 4.
Piero Chiambretti è pronto a dare una scossa alla tv generalista.
Da settembre il conduttore noto per la sua lingua affilata, approderà su Rete 4 con La Repubblica delle Donne, un programma destinato a far discutere e che vuole alzare l’asticella delle proposte, che oramai ricalcano solo contenuti vintage.
«La tv oggi non ha i denti, gli consentono solo di deglutire roba rimasticata. Il palinsesto è lottizzato, non ci sono piani di fuga. E quando vogliono un cambiamento è sempre al ribasso, il loro obiettivo non è il prodotto, ma vendere saponette. Ma non è solo in tv, vale per la musica, per la radio», ha dichiarato Piero Chiambretti a Libero, replicando alle polemiche che lo vedono poco affine allo storico canale di Emilio Fede.
«Accetto sempre scommesse fuori dall'ordinario. Forse m' incarnerò in Tempesta d' amore, o forse mi adatterò a questo progetto editoriale nuovissimo. Repubblica delle donne era il sottotitolo di Matrix Chiambretti. L'ho usato per rassicurare il mio spettatore abituale. E la cifra è la stessa: una visione a 360° del mondo femminile, visto da un uomo. È un manifesto femminile, se vuoi, ma non femminista».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022