Il debutto su Rete 4 Piero Chiambretti: «La tv oggi non ha i denti»

CoverMedia

24.8.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Da settembre, l’esperto di satira torna in tv con La Repubblica delle Donne, dove approderà per la prima volta su Rete 4.

Piero Chiambretti è pronto a dare una scossa alla tv generalista.

Da settembre il conduttore noto per la sua lingua affilata, approderà su Rete 4 con La Repubblica delle Donne, un programma destinato a far discutere e che vuole alzare l’asticella delle proposte, che oramai ricalcano solo contenuti vintage.

«La tv oggi non ha i denti, gli consentono solo di deglutire roba rimasticata. Il palinsesto è lottizzato, non ci sono piani di fuga. E quando vogliono un cambiamento è sempre al ribasso, il loro obiettivo non è il prodotto, ma vendere saponette. Ma non è solo in tv, vale per la musica, per la radio», ha dichiarato Piero Chiambretti a Libero, replicando alle polemiche che lo vedono poco affine allo storico canale di Emilio Fede.

«Accetto sempre scommesse fuori dall'ordinario. Forse m' incarnerò in Tempesta d' amore, o forse mi adatterò a questo progetto editoriale nuovissimo. Repubblica delle donne era il sottotitolo di Matrix Chiambretti. L'ho usato per rassicurare il mio spettatore abituale. E la cifra è la stessa: una visione a 360° del mondo femminile, visto da un uomo. È un manifesto femminile, se vuoi, ma non femminista».  

Curiosità da star

Tornare alla home page