SpettacoloPiero Pelù e Luca Barbarossa giurati ad «AmaSanremo»
CoverMedia
20.10.2020 - 15:32
I due cantanti verranno affiancati dalla direttrice d’orchestra Beatrice Venezi nello show che porterà alla selezione dei talenti che accederanno alla finale di Sanremo Giovani.
Il 29 ottobre parte in seconda serata su Rai 1 la corsa dei nuovi talenti verso Sanremo Giovani.
Amadeus condurrà «AmaSanremo», accompagnato da Riccardo Rossi, con Ema Stokholma pronta a seguire la gara dalla postazione Radio.
A giudicare i 20 giovani, scelti tra i 61 ammessi alle audizioni live, sarà una giuria composta da Piero Pelù, Luca Barbarossa e dalla direttrice d’orchestra Beatrice Venezi. Al loro fianco ci sarà un quarto giudice, il cui nome non è ancora stato svelato.
Al termine dello show verranno selezionati i dieci talenti che accederanno alla finale di Sanremo Giovani, in programma il 17 dicembre. Sei di loro parteciperanno al “Girone Giovani” alla 71esima edizione del Festival.
Ogni settimana, Amadeus avrà un ospite musicale. Nel primo appuntamento salirà sul palco Arisa, vecchia conoscenza del Festival, avendolo vinto due volte (sia da giovane, sia da big) e avendo condotto la kermesse nel 2015 al fianco di Carlo Conti ed Emma Marrone.
«AmaSanremo» andrà in onda a partire dal 29 ottobre alle 22:45 su Rai 1.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022