Un grande dolore Pink: «A 17 anni ho avuto un aborto»

CoverMedia

30.4.2019 - 11:09

The Brit Awards 2019 held at the O2 - Arrivals

Featuring: Pink Alecia Moore
Where: London, United Kingdom
When: 20 Feb 2019
Credit: Lia Toby/WENN.com
The Brit Awards 2019 held at the O2 - Arrivals Featuring: Pink Alecia Moore Where: London, United Kingdom When: 20 Feb 2019 Credit: Lia Toby/WENN.com
Source: Lia Toby/WENN.com

La cantante ricorda il tragico evento che la colpì quando era ancora un’adolescente.

A 17 anni, la star della musica mondiale Pink è stata vittima di un aborto spontaneo.

La cantante - che ha parlato per la prima volta del tragico evento alcuni anni fa al The Ellen DeGeneres Show -, ha dedicato al bebè mai nato uno dei brani del suo nuovo album, Hurts 2B Human, in cui ricorda il modo in cui si è sentita dopo aver visto svanire il sogno di diventare mamma.

«La ragione per cui ho deciso di parlarne è perché ho sempre avuto questo corpo da vero maschiaccio, un corpo forte da ginnasta, ma a 17 anni ho avuto un aborto. Stavo per avere quel bambino. Quando succede a una donna o a una giovane ragazza, hai la sensazione che il tuo corpo ti odi o che il tuo corpo non faccia il proprio dovere. Non fa ciò che dovrebbe fare», ha dichiarato a USA Today.

L’aborto spontaneo avuto da adolescente, ad ogni modo, non è stato il primo.

«Ho perso altri bambini da allora. Ritengo sia importante parlare di ciò per cui si prova vergogna, di chi veramente si è e del dolore che si è provato. Ho sempre scritto in questo modo… Credo nel confronto con noi stessi e nell’esternare ciò che si ha dentro».

«Nonostante sia difficile e doloroso, ti dà qualcosa da poterci lavorare su. Penso che la ragione per cui abbia affrontato questi argomenti e sia stata sempre così sincera è perché ho un grande senso dell’umorismo. Sono estremamente auto-ironica e quando le cose vanno di mer*** - cosa inevitabile nella vita -, serve trovare il lato comico. Io riesco a ridere e a piangere da morire».

Curiosità da star

Tornare alla home page