«Pinocchio» di Guillermo Del Toro: Cate Blanchett e Tilda Swinton nel cast

CoverMedia

20.8.2020 - 13:11

2018 British Academy Britannia Awards, presented by Jaguar Land Rover and American Airlines, held at the Beverly Hilton Hotel in Beverly Hills, California. Featuring: Cate Blanchett Where: Beverly Hills, California, United States When: 26 Oct 2018 Credit: FayesVision/WENN.com Featuring: Cate Blanchett Where: Beverly Hills, California, United States When: 26 Oct 2018 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

Le due attrici raggiungono Ewan McGregor nel nuovo lungometraggio musicale, diretto dal regista Premio Oscar.

Cate Blanchett e Tilda Swinton si uniscono al cast stellare del nuovo «Pinocchio» di Guillermo Del Toro.

Le due attrici hanno raggiunto un accordo per il lungometraggio musicale animato in stop motion del classico di Carlo Collodi, che verrà diretto dal regista Premio Oscar.

Recentemente è entrato nel cast anche Ewan McGregor, che interpreterà il Grillo Parlante.

Sicuri di una parte anche David Bradley, Christoph Waltz, Finn Wolfhard, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson e Burn Gorman.

Ad aver acquistato i diritti per la distribuzione del film è stato Netflix.

«Dopo aver inseguito questo sogno per anni, Netflix rappresenta il partner perfetto per realizzarlo. Abbiamo passato molto tempo a trovare un cast e una troupe di prim'ordine e il continuo supporto di Netflix ci ha permesso di procedere in tutta tranquillità e con impegno, senza perdere colpi. L'animazione ci appassiona, perché pensiamo rappresenti il mezzo ideale per raccontare questa storia classica in un modo completamente nuovo», ha dichiarato Del Toro, che avrà Mark Gustafson come aiuto regista.

Il cineasta e Patrick McHale si sono occupati della sceneggiatura, e hanno ingaggiato il Premio Oscar Alexandre Desplat per comporre la colonna sonora.

Quello di Del Toro non sarà l’unico «Pinocchio» ad arrivare nelle sale. Robert Zemeckis infatti sta producendo per Disney un live-action con Tom Hanks, che interpreterà Geppetto.

Tornare alla home page

CoverMedia