SpettacoloPiovani, Incentivare spettacoli dal vivo
ANSA
17.3.2018 - 13:17
Appello premio Oscar, 'Live è esperienza diversa da tv o radio'
FIRENZE, 17 MAR - "Incentivare e sostenere gli spettacoli dal vivo: in un Paese civile, lo spettacolo dal vivo deve avere la sua centralità". E' l'appello lanciato oggi dal compositore e premio Oscar, per la colonna sonora de 'La vita è bella' di Benigni, a Firenze parlando al teatro Niccolini. Il musicista, intervistato dal sovrintendente del Maggio Musicale Cristiano Chiarot e dal direttore del teatro della Toscana Marco Giorgetti, ha anche detto che "uno spettacolo dal vivo è qualcosa di unico, irripetibile ed è anche per questo deve essere incentivato, sostenuto. Nel corso degli anni, c'è stato chi ha detto che tutto ciò che non passa in televisione non esiste". "Ecco - prosegue - io penso il contrario, che lo spettacolo vive, bene, e moltissimo, fuori da lì". "Ci sono mondi - ha aggiunto - che non passano da lì dentro, e ha una sua specificità e un valore inestimabile. E' profondamente diverso da uno spettacolo in tv, in radio, da un'opera in studio; è un'esperienza a parte, diretta".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022