SpettacoloPlacido Domingo lascia il Metropolitan Opera: è accusato di molestie
CoverMedia
25.9.2019 - 13:10
Il tenore e direttore d’orchestra spagnolo si ritira dopo una lunga carriera: oltre 20 donne lo accusano di abusi e ricatti a sfondo sessuale.
Placido Domingo abbandona il Met Opera di New York, dopo essere stato accusato di molestie sessuali.
Il tenore e direttore d’orchestra spagnolo avrebbe dovuto portare in scena il Macbeth di Verdi oggi, 25 settembre, ma in seguito a una serie di pressioni interne ha preferito farsi da parte. La decisione è arrivata ieri, al termine delle prove.
«Mentre si discute in maniera così forte sulle recenti accuse contro di me, mi preoccupa il clima in cui viviamo, in cui le persone vengono condannate senza processo; dopo un'attenta riflessione credo che la mia presenza in questa produzione del Macbeth possa distrarre dal duro lavoro dei miei colleghi in scena e dietro le quinte», ha dichiarato Domingo in un comunicato. «Ho chiesto quindi di potermi ritirare e ringrazio il Met per aver accolto la mia richiesta».
Per Placido si chiude un’esperienza durata oltre 50 anni: «Sono felice che, a 78 anni, ho avuto la possibilità di interpretare questo fantastico ruolo nelle prove generali del Macbeth, che considero la mia ultima performance sul palco del Met».
Domingo è stato accusato di abusi sessuali da oltre 20 donne, in un nuovo filone di inchiesta portato avanti da Associated Press. Alcune donne sostengono di aver ricevuto delle pressioni per avere dei rapporti sessuali con il tenore e di essere state punite ogni qualvolta rifiutassero di concedersi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022