Spettacolo Placido Domingo si dimette da direttore della Los Angeles Opera

CoverMedia

3.10.2019 - 11:12

Queen Sofia of Spain and King Juan Carlos of Spain celebrate Queen Sofia's 80th birthday at the Superior School of Music with a concert attended by various guests

Featuring: Placido Domingo
Where: Madrid, Spain
When: 02 Nov 2018
Credit: Oscar Gonzalez/WENN.com
Queen Sofia of Spain and King Juan Carlos of Spain celebrate Queen Sofia's 80th birthday at the Superior School of Music with a concert attended by various guests Featuring: Placido Domingo Where: Madrid, Spain When: 02 Nov 2018 Credit: Oscar Gonzalez/WENN.com
Source: Oscar Gonzalez/WENN.com

Il tenore è accusato da oltre venti donne di abusi sessuali.

Placido Domingo ha lasciato la direzione della Los Angeles Opera.

Lo scandalo molestie si è abbattuto come un uragano sul tenore spagnolo, che a settembre si era già dimesso dal ruolo di direttore della Metropolitan Opera di New York.

La decisione di abbandonare la carica, che ricopriva dal 2003, è stata presa per «i migliori interessi della L.A. Opera».

Venti donne, nelle ultime settimane, hanno accusato Domingo di abusi e molestie sessuali. L’artista si è sin da subito dichiarato estraneo ai fatti e intende lottare per difendere la propria innocenza.

In un comunicato affidato al Los Angeles Times, Placido sostiene come le affermazioni mendaci sul suo conto abbiano «creato un’atmosfera per cui le mie abilità di servire questa compagnia, che amo profondamente, sono state compromesse».

Secondo la portavoce di Domingo, gli articoli pubblicati su Associated Press sono «semplicemente scorretti».

«La campagna messa in atto da AP per denigrare Placido Domingo non è soltanto imprecisa, ma anche poco etica - ha spiegato Nancy Seltzer -. Queste nuove illazioni sono cariche di inconsistenza, così come la prima storia, in molti modi, è semplicemente scorretta».

«A causa di un’indagine tutt’ora in corso, non rilasceremo ulteriori commenti, ma ci opponiamo fermamente al quadro fuorviante con cui Associated Press sta provando a dipingere il Sig. Domingo».

Tornare alla home page