SpettacoloPlacido Domingo sotto accusa: cancellati gli show di Madrid
CoverMedia
27.2.2020 - 16:36
Nel rispetto delle presunte vittime di abusi sessuali del tenore, le autorità spagnole hanno annullato due spettacoli.
Placido Domingo non si esibirà al teatro dell’opera Zarzuela di Madrid, per via delle nuove accuse di molestie sessuali intentate nei suoi confronti. La carriera del celebre tenore spagnolo è stata travolta dagli ostacoli dopo che, nell’estate del 2019, la Associated Press aveva messo in luce una serie di accuse relative ad una cattiva condotta sessuale, di cui sarebbero state vittima più di 20 donne.
Il 79enne ha negato le accuse e si mantiene fedele a quanto già dichiarato, cioè che tutte le relazioni avute con le donne in questione erano consensuali.
Dopo l’indagine della U.S. Opera Union, che lo ha a ritenuto colpevole, il Ministero della cultura spagnolo ha deciso di annullare gli show previsti per maggio (2020) al teatro Zarzuela di Madrid, città natale del musicista.
Domingo si preparava a celebrare il 50esimo anniversario dalla sua prima performance nella capitale.
La situazione è precipitata dopo che anche la soprana Luz del Alba Rubio si è aggiunta alla lista delle numerose donne che lo accusano di abusi, alcuni risalenti a tanti anni fa.
«È come se avessi conquistato Golia, ora non dobbiamo più avere paura di dire la verità», ha detto la cantante a Associated Press. «Dovrebbe chiederci scusa faccia a faccia. Ci sono donne che soffrono da 20 anni. Dovrebbe chiedere il nostro perdono».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022