Spettacolo Platinette contraria alle unioni civili

CoverMedia

22.7.2019 - 16:33

Source: Covermedia

Continuano a far discutere le opinioni della drag queen sul mondo LGBT.

Platinette, la drag queen più famosa della tv italiana, è contraria alle unioni civili.

Secondo l’artista, Mauro Coruzzi all’anagrafe, non è necessario mettere nero su bianco il sentimento che lega due persone, anche se dello stesso sesso.

Durante una puntata di Io e Te su Rai1, rivolgendo a Pierluigi Diaco, unitosi civilmente con il compagno Alessio Orsingher un anno fa, ha dichiarato: «Tu hai fatto un passo molto importante per la tua vita, unendoti con una persona del tuo sesso, cosa che io non farei mai nella vita. Ma non perché la reputi una cosa sconveniente o poca cosa, ma perché non credo a questo tipo di necessità data dai documenti e da tutto il resto».

Platinette si è già da tempo guadagnata le antipatie della comunità LGBT per aver espresso pareri controversi.

«Non mi piace la lamentela del mondo omosessuale quando continua a dire: “Siamo vessati, siamo emarginati…” - ha aggiunto rincarando la dose -. Non solo non è più così anzi, la visibilità degli omosessuali non è mai stata così alta come in questo momento e, a volte fin troppo. Una persona non vale perché ha una tendenza sessuale piuttosto che un’altra, ma perché è una persona, basta. State insieme, andate dal notaio spendete cento euro e fate un atto d’amore standovi vicini anche senza i documenti».

Tornare alla home page