SpettacoloPremio Denti a libreria Casa sull'Albero
ANSA
15.5.2019 - 17:11
Promosso da Aie e Andersen sarà assegnato 25 maggio a Genova
ROMA, 15 MAG – E' La Casa sull'Albero di Arezzo la libreria per ragazzi vincitrice del 'Premio Gianna e Roberto Denti 2019', promosso dall'Associazione Italiana Editori (AIE) e da ANDERSEN. Il Premio sarà assegnato il 25 maggio a Genova durante la 38/ma edzione del Premio Andersen. La Casa sull'Albero è stata scelta «per la capacità, pur nel breve tempo trascorso dalla sua fondazione nel 2013, tanto di radicarsi sul proprio territorio offrendo occasioni culturali differenziate per l'infanzia, quanto di segnalarsi sul piano nazionale come interlocutore privilegiato per gli altri attori della filiera del libro» spiega la motivazione. «La scelta del vincitore è stata unanime, seppure non scontata, perché ogni libreria proposta meritava attenzione per l'originalità e la personalità espressa con il proprio lavoro» ha detto Beatrice Fini, coordinatrice del Gruppo Ragazzi di AIE.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022