SpettacoloPremio Mondello Straniero a Herta Muller
ANSA
27.2.2018 - 17:15
Scrittrice tedesca dialogherà a Salone Torino con Andrea Bajani
TORINO, 27 FEB - Un Premio Nobel per la letteratura, Herta Müller, vince il Premio Autore Straniero Mondello. La notizia è stata data alla conferenza stampa del Salone del Libro di Torino col quale il Premio Mondello rinnova la collaborazione. La scrittrice tedesca al Salone di Torino dialogherà il 13 maggio con Andrea Bajani, giudice monocratico.
Il riconoscimento, giunto alla sua 44/a edizione, è promosso dalla Fondazione Sicilia insieme con il Salone del Libro e la Fondazione Andrea Biondo con la collaborazione del Goethe-Institut Turin e della Frankfurter Buchmesse per l'edizione di quest'anno.
Bajani è stato chiamato per scegliere l'autore straniero, riferimento per la sua carriera e per il contributo al mondo letterario internazionale. "Scrivere vuol dire prima di tutto voler bene a una lingua - dice la motivazione - affidarle tutto, fidarsi a tal punto dell'alfabeto da consegnargli ciò che di più caro si ha al mondo. Quella di Herta Müller è tra le esperienze stilistiche più imprescindibili del Novecento".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022