Spettacolo Primo Maggio: grande cast per il concertone su Rai 3

CoverMedia

28.4.2020 - 11:11

Source: Covermedia

Interverranno durante la lunga diretta anche Vasco Rossi, Zucchero e Gianna Nannini.

Nonostante l’emergenza Coronavirus, il Concertone del Primo Maggio si svolgerà come da tradizione. Ovviamente non nella consueta, affollatissima, Piazza San Giovanni, ma da una serie di location da cui gli artisti potranno esibirsi in sicurezza. Sono previsti gli interventi di tre grandi artisti come Vasco Rossi, Zucchero e Gianna Nannini.

«Ci sarò e sono felice - ha dichiarato la Nannini a La Stampa in un’intervista radiofonica -, perché questa è davvero una grande occasione per dire al mondo che abbiamo una grande voglia di ricominciare. Suonerò per una ventina di minuti e mi accompagnerò al pianoforte dalla Terrazza Martini di Milano. Da lì si vede tutta la città, deserta come la vediamo in questi giorni. Saranno immagini pazzesche perché dalle vetrate della terrazza all’ultimo piano di un grattacielo del centro si vedono le guglie del Duomo, la Galleria, la Milano che adoro, dove vivo e sono nate molte delle mie canzoni».

Come riporta La Repubblica, sarà un’edizione straordinaria che metterà in connessione una serie di piazze virtuali rigorosamente senza pubblico, sebbene la maggior parte delle esibizioni si terranno nella sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma. Le restanti performance invece andranno in onda da teatri o locali sparsi per l’Italia, ma tutti in collegamento in diretta con il Teatro delle Vittorie a Roma, da dove il programma verrà condotto, probabilmente da Ambra Angiolini.

Il cast principale è formato da Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo e Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, l'Orchestra dell'Accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca.

L’evento, quest’anno denominato dai sindacati “Il lavoro in sicurezza: per costruire il futuro”, verrà trasmesso in diretta su Rai 3, mentre Ema Stokholma e Gino Castaldo condurranno la versione radiofonica su Rai Radio2.

Tornare alla home page

CoverMedia